COOAF Cooperativa Autoscuole Fiorentine mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi:
- Corsi di Teoria per il conseguimento di tutte le patenti cat. AM, A, B, C, D, E, KA, KB
- Lezioni di Guida per il conseguimento di tutte le patenti cat. AM, A, B, B cod.96, BE, BS, C, D, E
- Esami Teorici e Pratici per le suddette categorie di patenti
- Corsi Recupero Punti
- Conferma validità patente con medico in sede
- Duplicati patenti
- Patenti internazionali
- Patenti nautiche
- ADR (accord dangereuses route)
- Corsi per primo rilascio e rinnovo abilitazioni professionali (CQC)
- Conversioni patenti comunitarie ed estere
- Revisioni patenti
- Trasferimenti di proprietà
- Immatricolazioni
- Duplicati carte di circolazione
- Collaudi e revisioni
- Pagamento tasse automobilistiche
- STA (sportello telematico dell'automobilista)
- Consulenze assicurative
Per maggiori informazioni, costi, modalità di pagamento e per tutti i servizi e le proposte sopra riportate ti invitiamo a rivolgerti a un'autoscuola COOAF, cerca quella più vicina a te!
La COOAF non svolge servizi per candidati privatisti né noleggia veicoli a terzi per il conseguimento delle patenti. Per usufruire dei veicoli e dei servizi della Cooperativa è necessario consultare una delle autoscuole che compongono la Cooperativa stessa.
Abilita alla guida di ciclomotori a due e tre ruote, quadricicli leggeri con velocità max inferiore o uguale a 45 km/h.
A partire dal 18 agosto 2015, il conducente con sedici anni o più, ha la possibilità di trasportare un passeggero qualora il mezzo sia omologato.
Per il conseguimento bisogna sostenere un esame teorico (quiz) e un esame pratico di guida (prova su circuito e su strada). I nostri veicoli per sostenere l'esame sono Honda Vision 50(cambio automatico) e il Beta 50 (cambio meccanico).
» VEDI LE FOTO DI TUTTI I VEICOLI A DISPOSIZIONE SUI CAMPI COOAF!
Abilita alla guida di motocicli di cc max di 125 cm³, potenza max 11 kW e con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,1 kW/kg, tricicli di potenza non superiore a 15 kW e macchine agricole che non superano i limiti di sagoma dei motoveicoli.
Per il conseguimento bisogna sostenere un esame teorico (quiz, valido anche per la patente B) e un esame pratico di guida (prova su circuito e su strada). I nostri veicoli per sostenere l'esame sono Honda SH125 Mode (cambio automatico) e Honda CBF125 (cambio meccanico).
Abilita alla guida di motocicli di potenza non superiore a 35 kW con un rapporto potenza/peso non superiore a 0,2 kW/kg e che non siano derivati da una versione che sviluppa oltre il doppio della potenza massima.
Per il conseguimento bisogna sostenere solo l'esame di guida (prova su circuito e su strada) se già in possesso di patente B o A1. I nostri veicoli per sostenere l'esame sono Piaggio Beverly 500 (cambio automatico) e Honda CB500 (cambio meccanico).
E' obbligatorio sostenere l'esame di guida con un veicolo che sia almeno 400cc e potenza tra i 25 e i 35 kw.
Abilita alla guida di motocicli di qualsiasi cilindrata e potenza.
Per il conseguimento bisogna sostenere solo l'esame di guida (prova su circuito e su strada) se già in possesso di patente B, A2 o A1. Il nostro veicolo per sostenere l'esame è Kawasaki Z650 (cambio meccanico); non abbiamo veicoli per sostenere l'esame con la limitazione del cambio automatico. La prova pratica di guida deve essere effettuata su un motociclo di almeno 40 kW di potenza.
Consente di guidare quadricicli con massa a vuoto non superiore a 400 kg (o 550 kg per i veicoli destinati al trasporto di merci), e con potenza massima fino a 15 kW.
E' previsto l'utilizzo del proprio veicolo.
Abilita a condurre Autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 tonnellate che abbiano un numero di posti a sedere non superiori a 8 escluso il conducente. Si possono anche condurre motocicli leggeri fino a 125 cm³ e di potenza fino a 11 kW, ma solo in Italia.
Estensioni della patente B, abilitano a condurre veicoli composti da una motrice conducibile con patente B e da un rimorchio non leggero (B cod. 96: Massa complessiva < 4.250 kg – BE: Massa complessiva > 4.250 kg)
Abilita alla guida di un'autovettura modificata secondo le proprie esigenze. Per ottenere il rilascio delle patenti speciali la persona diversamente abile dovrà sostenere una visita di idonenità presso la Commissione Medica Locale preposta.
Abilita alla guida di autoveicoli per il trasporto di merci che hanno una massa superiore a 3,5 tonnellate ma inferiore a 7,5 tonnellate.
Abilita alla conduzione di tutti gli autoveicoli diversi dagli autobus, con massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, e tutte le macchine agricole, operatrici, e ad uso specifico, anche eccezionali.
Estensione patente C1 e C; consente di condurre complessi di veicoli composti da motrice e rimorchio (o semi rimorchio)
Consente di guidare autoveicoli con un numero di posti non superiore a 16 (escluso il conducente), ed aventi una lunghezza massima di 8 metri.
Abilita alla conduzione di tutti gli autoveicoli per il trasporto di persone con più di 9 posti complessivi (compreso quello del conducente).
Estensione patente D1 e D; consente di condurre complessi di veicoli composti da motrice e rimorchio (o semi rimorchio).